Servizio Lavanderia Casa di cura

Compilando il modulo di richiesta visualizzabile su questa pagina, potrai ricevere uno o più preventivi dalle strutture per anziani della tua zona.

Specifica nella tua richiesta il tipo di servizio che desideri, inserisci i tuoi dati e sarai contattato per ricevere tutte le offerte di casa di riposo.


Descrizione Servizio Lavanderia Casa di cura

Come funziona normalmente un servizio di Lavanderia - stireria all’interno di una casa di cura? Innanzi tutto bisogna vedere se il servizio lavanderia è interno alla casa di riposo, o esterno.

Per un servizio interno sarà adibito a Lavanderia comunque un locale adiacente o separato dal corpo principale della struttura, dove potranno essere collocate in sicurezza le macchine, lavatrici seccatrici e stiratrici. Un impianto elettrico nuovo e a norma è indispensabile, e che, soprattutto, offra un posto di lavoro adeguato agli incaricati del settore.

Secondo punto, avere la garanzia che i capi e la biancheria ritirata siano comunque etichettati e catalogati adeguatamente, dato che l’azienda appaltatrice è comunque responsabile del capo preso in consegna in caso di danneggiamento, è anche da tener presente un qualche tipo di assicurazione a rimborso.

Il paziente comunque, o in alcun caso i parenti, al suo ingresso nella Casa di Riposo dovrà avere una lista di tutti i suoi capi d’abbigliamento, e riguardo alla scelta dei capi da portare con se è bene seguire le direttive dell’amministrazione della Casa stessa in quanto a comodità e quantità, gli stessi dovranno essere poi sostituiti ogni tot tempo con capi nuovi.

In caso di azienda esterna; il ritiro e la consegna devono essere compresi nel prezzo, il ritiro presso i pazienti deve essere programmato in giorni specifici dal personale di reparto o, per quanto riguarda capi d’abbigliamento personali, previa richiesta all’amministrazione.

Terzo punto: le Lavanderie nelle Case di cura sono tra i posti più importanti dove è possibile prevenire molte forme di contaminazione microbiologica. Sono necessarie quindi apparecchiature corrette, progettate e costruite specificamente per il controllo della biocontaminazione, che in realtà sono il cuore di un sistema di lavanderia igienico, necessario non solo nelle lavanderie per anziani, ma anche per le ditte di lavanderia che lavorano negli ospedali e in altri spazi comunitari.

Al momento della scelta della Casa di riposo, costituisce fattore importante la presenza di questo tipo di servizio a disposizione degli ospiti, e non solo per la biancheria da letto o bagno. Gli amministratori delle Case di cura devono sapere che noi di Imprendo organizziamo per loro una capillare ricerca delle ditte che forniscono il servizio di lavanderia agli anziani, attraverso i sistemi Internet nella loro regione o città, con garanzia di qualità e la possibilità di confrontare sei differenti preventivi alla volta . Imprendo sempre accanto alle vostre esigenze di ricerca imprenditoriale! Al vostro fianco per la scelta della Casa di Riposo.

Trova il professionista per Servizio Lavanderia Casa di cura nella tua zona