Ristorazione Casa di riposo

Compilando il modulo di richiesta visualizzabile su questa pagina, potrai ricevere uno o più preventivi dalle strutture per anziani della tua zona.

Specifica nella tua richiesta il tipo di servizio che desideri, inserisci i tuoi dati e sarai contattato per ricevere tutte le offerte di casa di riposo.


Descrizione Ristorazione Casa di riposo

Il servizio di Ristorazione Case di Riposo di solito avviene internamente, ossia nelle cucine interne alla struttura o può essere fornito da un servizio catering, comunque, quasi sempre è dato in gestione a delle Ditte specializzate in ristorazione comunitaria.

La scelta di queste ditte viene conclusa attraverso bando di gara, quando si tratta di strutture pubbliche o sovvenzionate in parte dallo Stato. La Ristorazione delle Case di Riposo è direzionata da precise linee guida stabilite della Comunità Europea, che ovviamente devono essere rispettate pienamente, se desideriamo per i nostri cari una buona qualità di vita e buona salute.

Comunemente nei pazienti anziani si riscontra la malnutrizione per “eccesso” o per “difetto”. Soprattutto la malnutrizione per difetto ha svariate cause: tra queste, la diminuzione naturale dell’appetito da parte dell’anziano, l’iterazione con i farmaci in assunzione, la difficoltà di masticazione causata dal cattivo mantenimento della protesi dentaria, il naturale malassorbimento delle proprietà nutrienti, e infine bisogna considerare, patologie croniche come la demenza, e la chemioterapia in alcuni pazienti non autosufficienti.

Tutte queste cause devono essere seriamente prese in considerazione caso per caso dalla ditta del servizio di ristorazione nelle case di riposo, e dagli assistenti socio sanitari incaricati di seguire l’alimentazione di ogni paziente e mai, nel modo più assoluto possono essere sottovalutate.

Altra particolarità della Ristorazione nelle Case di Riposo di lunga degenza è il gradimento dell’alimentazione, è bene ogni tanto stimolare alla partecipazione i degenti chiedendo loro cosa ne pensano della qualità e quantità del cibo che viene loro servito. Questo tipo di questionario deve, però, necessariamente essere formulato in modo che il paziente si senta veramente libero di esprimere il proprio parere, senza paura di ritorsioni, molto spesso immaginarie, e coinvolgendo quando possibile, parenti in visita.

Tutta questa imprescindibile professionalità nel campo della ristorazione delle case riposo la riscontrerete presso le ditte che Imprendo vi proporrà nello scorrere della vostra ricerca. La garanzia Imprendo, e la semplicità del contatto diretto attraverso la compilazione del nostro formulario, stimolerà sempre più la vostra professionalità di imprenditore o la scelta come paziente di una determinata Casa di Riposo.

Trova il professionista per Ristorazione Casa di riposo nella tua zona