{[adsense:type=leaderboard]}

Organizzazione Visite Guidate Anziani

Compilando il modulo di richiesta visualizzabile su questa pagina, potrai ricevere uno o più preventivi dalle strutture per anziani della tua zona.

Specifica nella tua richiesta il tipo di servizio che desideri, inserisci i tuoi dati e sarai contattato per ricevere tutte le offerte di casa di riposo.


Descrizione Organizzazione Visite Guidate Anziani

Imparare a passare dal lavoro al pensionamento in serenità; essere anziani competenti e informati; conoscere, convivere e apprezzare la diversità; riconoscere e utilizzare le occasioni culturali. Questi qui sopra elencati, a detta di molti professionali specialisti in psicologia geriatrica, sono i più importanti processi formativi attraverso i quali una persona anziana deve passare, e ai quali una buona struttura socio assistenziale deve provvedere per garantire la buona qualità di vita al proprio ospite.

Esiste un’unica cosa che comprende e stimola il compimento di tutti questi passi insieme, ed è il viaggiare. Partecipare e organizzare visite guidate di anziani e loro accompagnatori, è compito basilare di ogni casa di riposo che si rispetti. Ovviamente la meta, la durata e la finalità culturale del viaggio, deve essere proporzionato alle possibilità motorie e di salute delle varie tipologie di pazienti-ospiti.

Perciò in generale si preferisce parlare di “visite”, termine di più ampia accettazione per un anziano che di per se teme ogni cambiamento coercitivo alla sua routine quotidiana. Le visite possono avere carattere religioso e storico allo stesso tempo, paesaggistico culturale, gastronomico salutare, devono insomma abbracciare un ampio raggio di interessi senza però perderne il focus, ne confonderne la mente, bombardata spesso da troppe informazioni.

I tempi devono essere molto ben calcolati, l’accompagnatore e la guida devono aver organizzato anche i più piccoli particolari, perché se c’è una cosa che non piace alle persone anziane, sono i contrattempi che potrebbero essere evitati nell’organizzazione della visita guidata. Bisogna inoltre che il personale di accompagnamento sappia rispettare i tempi dell’anziano, non perdere la pazienza, e non voler far nulla in fretta, sappia fornire spiegazioni dettagliate che attirino l’attenzione a volte dispersiva nei soggetti anziani e sappiano, mantenerla vivida nel loro ricordo recente attraverso piccoli spunti curiosi.

In poche parole, se volete organizzare una visita guidata per anziani, o anche solo parteciparvi come parente o amico, è inutile oltre che dannoso affidarvi ad agenzie non specializzate. Imprendo è in grado di garantirvi le aziende che operano da anni nel settore delle Case di riposo, che si avvalgono della collaborazione continuata di associazioni culturali, Onlus, volontari religiosi o laici della vostra regione. Ricercate sempre nel web con noi di Imprendo; ottimi risultati, con il minor spreco di tempo. Riempite il formulario e potrete comparare risposte e preventivi attraverso un contatto diretto.

Trova il professionista per Organizzazione Visite Guidate Anziani nella tua zona