{[adsense:type=leaderboard]}

Organizzazione Feste Anziani

Compilando il modulo di richiesta visualizzabile su questa pagina, potrai ricevere uno o più preventivi dalle strutture per anziani della tua zona.

Specifica nella tua richiesta il tipo di servizio che desideri, inserisci i tuoi dati e sarai contattato per ricevere tutte le offerte di casa di riposo.


Descrizione Organizzazione Feste Anziani

Tra le varie attività di animazione, tutte estremamente importanti per la salute psico-fisica dell’anziano, ce né una particolarmente gradita a tutti, che normalmente coinvolge giovani e anziani allo stesso modo, seppur con modalità differenti ed è: l’organizzazione di una festa.

L’esperienza dell’organizzazione di una festa per anziani, realizzata ovviamente insieme a professionisti del settore, innanzi tutto promuove nel soggetto, la certezza di appartenenza a un gruppo di amici, che tra l’altro sono alla fin fine i veri compagni della sua quotidianità nella struttura, dove si è ospitati, e aiuta a creare in essa un ambiente accogliente, protetto, ma che allo stesso tempo presti ascolto alle esperienze individuali.

In questo senso, l’anziano che si trova ospitato nella casa di riposo, è avvantaggiato rispetto all’anziano relegato nella propria casa, dove le tante resistenze psicologiche alla vita lo portano sempre più a isolarsi e a evitare qualsiasi cosa lo spinga ad uscire dalla routine, per quanto ci possano essere resistenze di vario genere; come lutti da elaborare o la frustrazione derivante dalla perdita delle abilità fisiche, questo processo di accettazione deve essere comunque vissuto.

L’animazione proposta dalla casa di cura, come l’organizzazione di una festa ad esempio, dipendendo anche dall’abilità dell’animatore, spinge l’ospite in qualche modo a uscire più serenamente dal suo guscio. La festa per gli anziani, come per i giovani d’altronde, può essere semplicemente un compleanno, o un anniversario di matrimonio, qualcosa da festeggiare con musica, danza, buon cibo e compagnia.

Concordata con antecedenza con la struttura ospitante, dall’anziano o dai suoi parenti, può essere più o meno elaborata insieme agli animatori, ma sempre festa è, il succo non cambia. Può cambiare il tipo di musica e di danza, i discorsi comunque saranno più o meno “lucidi”, il cibo forse un po’meno elaborato di una festa di giovani o adulti, ma comunque sarà sempre un altro bel momento da ricordare, da condividere, da socializzare.

Un bellissimo regalo per il nostro caro. Imprendo ricerca per voi gli animatori professionali, specializzati nell’organizzare feste per anziani, le case di cura e le strutture che normalmente lavorano con l’organizzazione di questo tipo di feste. Le ricerca sul vostro territorio, vicino a voi o alla persona che volete festeggiare. Fidatevi di Imprendo, in soli quattro passi, tutto il meglio del web aziendale e festaiolo!

Trova il professionista per Organizzazione Feste Anziani nella tua zona