Esami Diagnostici Casa di Cura

Compilando il modulo di richiesta visualizzabile su questa pagina, potrai ricevere uno o più preventivi dalle strutture per anziani della tua zona.

Specifica nella tua richiesta il tipo di servizio che desideri, inserisci i tuoi dati e sarai contattato per ricevere tutte le offerte di casa di riposo.


Descrizione Esami Diagnostici Casa di Cura

Molte case di cura o cliniche private si specializzano in qualche particolare branca della medicina diagnostica ed eseguono, sempre su richiesta del medico curante, esami diagnostici in convenzione totale con il SSN , o parziale ( pagamento ticket), o in forma completamente privata (assicurazioni).

Fare una ricerca sulle Case di cura nella vostra regione che eseguono un particolare esame specialistico non è facile, perciò è bene specificare il più accuratamente possibile nel formulario di Imprendo, di quale tipo di esame avete bisogno.

Di solito la maggior parte delle case di cura sono molto ben organizzate per esami diagnostici attraverso le immagini, quali; TAC , risonanze magnetiche, mammografie, radiografie e ecografie. Le modalità e i tempi di ricovero eventuali presso la casa di cura vengono concordati in anticipo con il paziente dal Medico stesso previa visita specialistica. E` molto comune il servizio di day hospital, ossia il ricovero di un giorno al fine di effettuare un completo check up diagnostico.

Le Case di Cura erogano in pratica, servizi e prestazioni di diagnosi e cura delle malattie acute che non possono essere affrontate a domicilio, ci sono case di cura specializzate in esami diagnostici ad esempio di Allergologia, in Ortopedia, in Chirurgia generale e altre dove, oltre ai semplici esami diagnostici, si possono realizzare piccoli interventi come le biopsie, angiografie diagnostiche con intervento tipo angioplastiche o posizionamento degli stent vascolari.

Ricordiamo però che le Case di cura non dispongono di un vero e proprio Pronto Soccorso, ma di un medico di turno 24h e casi di ricovero urgente vengono attivati direttamente agli ospedali tramite accesso dalla Casa di Cura.

Di solito si procede verso una Casa di cura più che verso un altra attraverso il passaparola: “un mio amico mi ha detto che lì sono bravissimi, sua madre doveva essere operata...” o si chiede consiglio al proprio medico curante, questo modo di procedere può essere valido in provincia, ma quando stiamo in una grande città è comunque bene sempre informarsi attraverso altri canali, uno di questi può essere il sistema di ricerca Imprendo, il quale oltretutto vi dà la possibilità di ottenere fino a sei preventivi per esame.

Non solo, Imprendo oltre a garantirvi la qualità e la serietà professionale dell’assistenza della casa di cura, mettendovi in contatto direttamente con le segreterie, vi permette di organizzare i vostri esami diagnostici o un eventuale ricovero, con precisione oraria. Evitate le inutili attese presso gli ospedali pubblici. Utilizzate Imprendo, questo si che è un utile passaparola! 

 

Trova il professionista per Esami Diagnostici Casa di Cura nella tua zona